La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il diritto ad avere orizzonti di pace” a Barge

Mercoledì 12 maggio alle 18.30, incontro in Biblioteca fra Gigi Garelli e Ahmed Sahbani

La Guida - “Il diritto ad avere orizzonti di pace” a Barge
Barge - Festival dei diritti

 

Barge – Il quarto appuntamento (“Il diritto ad avere orizzonti di pace”) con il “Festival dei diritti” proposto dalla Biblioteca di Barge e dal Comune, in collaborazione con la Biblioteca di Canelli e di Radio Beckwit Evangelica, sarà con lo storico Gigi Garelli, mercoledì 12 maggio alle 18.30.
Gigi Garelli, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo e presidente dell’Associazione Orizzonti di Pace, dialogherà con Ahmed Sahbani, presidente della comunità islamica della provincia di Cuneo.
Il confronto continuerà ad arricchire di spunti il multiforme viaggio sulla parità di genere, intrapreso quest’anno dal “Festival dei diritti”, offrendo riflessioni sulla storia di un percorso ventennale di dialogo interreligioso e sui valori che lo hanno ispirato e sostenuto. Una testimonianza positiva che apre orizzonti di pace e guida il nostro sguardo verso un futuro di dialogo, dignità e diritti per tutti.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube della Biblioteca Michele Ginotta di Barge, sulla pagina Facebook del Comune di Barge e della Biblioteca di Canelli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente