La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In treno a Ventimiglia solo a fine 2021

Sncf informa che i lavori per ripristinare la linea ferroviaria a sud di Breil-sur-Roya cominceranno solo a giugno

La Guida - In treno a Ventimiglia solo a fine 2021

Cuneo – I lavori di ripristino della tratta ferroviaria Breil-sur-Roya-Ventimiglia cominceranno a giugno e i treni per la costa ligure circoleranno entro la fine del 2021.

Lo dichiara Sncf Réseau in seguito alla richiesta di informazioni: “Stiamo attualmente concentrando tutte le nostre risorse tra Breil e la frontiera nord. In parallelo, stiamo organizzando con Rfi le condizioni per il loro intervento sulla linea a sud di Breil. Sono quasi ultimate le convenzioni sugli aspetti giuridici, amministrativi, finanziari e di sicurezza e la loro firma dovrebbe essere posta a inizio maggio. L’intervento di Rete ferroviaria italiana è previsto a giugno con il completamento dei propri studi a seguito dei sondaggi e rilievi geologici che stiamo organizzando per la prossima settimana. I lavori di Rfi saranno preceduti, tra metà maggio e metà giugno, dalla realizzazione un’opera di ingegneria a cura di Sncf-R nel tratto interessato dall’alluvione”.

In seguito la società ferroviaria italiana potrà fare il programma degli interventi per ripristinare il terrapieno distrutto dalla Roya lo scorso 2 e 3 ottobre. Terminate le opere, spiegano i tecnici di Sncf: “Sarà necessario un intervento di Sncf-R per riportare il traffico sulla linea ferroviaria. La previsione è del ripristino della circolazione dei treni, al più tardi, entro fine 2021”.

Se la linea per Ventimiglia resterà chiusa per tutta l’estate e l’autunno, lunedì 3 maggio sarà ripristinato il collegamento Tenda-Nizza che consentirà ai piemontesi di avere treni per la Costa Azzurra.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente