La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Bufale bestiali”, un incontro col Parco per capire meglio gli animali

On line nel pomeriggio di oggi (mercoledì 18 aprile) la presentazione del libro del biologo Graziano Ciocca, con Aree Protette Alpi Marittime

La Guida - “Bufale bestiali”, un incontro col Parco per capire meglio gli animali

Cuneo – Un appuntamento per superare tante false credenze sugli animali, con il Parco Alpi Marittime: alle 18 di oggi (mercoledì 21 aprile) si tiene la presentazione del libro “Bufale bestiali. Perché gli animali non sono quello che crediamo” del biologo Graziano Ciocca, illustrato da Lorenzo De Felici; dialogano con lui Erika Chiecchio (Aree Protette Alpi Marittime) e Valentina Ruco (biologa e divulgatrice). “Bufale bestiali” è un nuovo libro pieno di “bufale” sugli animali, di notizie informazioni vere e scientificamente validate, perché – dal lupo che ulula alla luna agli elefanti che hanno paura dei topi – ogni animale si porta dietro almeno una frottola, da smentire o ridimensionare attraverso la scienza e l’osservazione dei comportamenti. L’incontro si può seguire sui canali Facebook e Youtube, oltre al sito dell’ente: www.areeprotettealpimarittime.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente