La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Remo Galaverna nuovo presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Granda

Alla vicepresidenza Laura Bertola dell’Asl Cn1

La Guida - Remo Galaverna nuovo presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Granda
Remo Galaverna

Remo Galaverna

Cuneo – Sono stati rinnovati gli organi istituzionali dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Cuneo.
Presidente del consiglio direttivo (che rappresenta 4.750 iscritti) è stato eletto Remo Galaverna, infermiere della Rianimazione dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle. Lo affianca alla vicepresidenza Laura Bertola, infermiera coordinatore del Dipartimento Chirurgico dell’Asl Cn1. Segretaria è Elisa Roggero, coordinatrice infermieristica della Medicina Interna del Santa Croce e Carle; tesoriere Matteo Brignone, infermiere Siet 118 dell’Emergenza sanitaria territoriale 118 dell’Asl Cn1.
Fanno, inoltre, parte del consiglio: Martina Bertolino, infermiera tutor pedagogico del corso di laurea di Infermieristica a Cuneo; Maria Pia Bona, coordinatore infermieristico presso la Psichiatria di Verduno e C.S. Alba, incaricata di funzione organizzativa e gestione delle risorse professionali del dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Cn2; Ester Bracco, infermiera della Medicina Interna 2 del Santa Croce e Carle; Elisa Brignone, infermiera pediatrica della Terapia Intensiva Neonatale del Santa Croce e Carle; Gabriele Cardone, infermiere coordinatore operativo Comunità Protetta e Centro Diurno “I Girasoli” Asl Cn1; Davide Massa, infermiere pediatrico della Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Savigliano; Luca Mazzucchi, infermiere presso le Malattie Infettive e Tropicali  del Santa Croce e Carle; Sabrina Panebianco, infermiera della Gastroenterologia a Verduno; Emanuele Peirano, infermiere libero professionista, vice presidente studio Associato Infermieri Insieme; Jessica Serra, infermiera Anestesia e Rianimazione di Savigliano; Alessia Tallone, infermiera Anestesia e Rianimazione Savigliano Asl Cn1.
Sono state, inoltre, attivate le Commissioni di Albo, alle quali sono attribuiti nuovi compiti e nuove responsabilità.
La Commissione d’Albo Infermieri è presieduta da David Peirone, coordinatore infermieristico presso la Rianimazione del Santa Croce e Carle; alla vicepresidenza Marco Nannini, infermiere Siet 118 dell’Emergenza sanitaria territoriale 118 Asl Cn1; segretaria Monica Bottero, infermiera libera professionista.
La Commissione d’Albo Infermieri Pediatrici è presieduta da Laura Barbotto, infermiera pediatrica; alla vicepresidenza Elisabetta Frulio, infermiera pediatrica, coordinatrice infermieristica Consultori Familiari Asl Cn1.
Il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è il commercialista Bruno Giordano.
“I nostri obiettivi per il prossimo quadriennio – dichiara il presidente dell’Ordine Remo Galaverna – consistono nel mantenere e implementare spazi di consulenza: previdenziale, commerciale, legale gratuita; identificare bisogni emergenti di tipo professionale e costituire commissioni di studio; partecipare alla definizione delle procedure disciplinari come previsto dalla Legge 3/2018 a livello provinciale e regionale; garantire un costante aggiornamento della Amministrazione Trasparente; aggiornamento costante del sistema informatico dell’Ente e utilizzo di videoconferenza per le riunioni istituzionali, riducendo significativamente le spese di gestione”.
Inoltre l’Ordine punta a favorire la partecipazione degli infermieri agli incontri con gli stakeholder istituzionali, il confronto e la collaborazione con Ordini di altre professioni, collaborare con le associazioni di categoria per la tutela del cittadino, sostenere la formazione infermieristica tenendo conto delle misure restrittive dovute al Covid e mantenere la rete con le Università.
Il dottor Galaverna mantiene, inoltre, la funzione di segretario del Coordinamento regionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche della Regione Piemonte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente