La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Vievola in fumo più di 35 ettari di bosco

Dopo due giorni di incendio i pompieri hanno domato le fiamme

La Guida - A Vievola in fumo più di 35 ettari di bosco

Vievola – L’incendio divampato mercoledì 7, intorno alle 12, oggi pomeriggio (9 aprile) è stato completamente spento dai pompieri. Oltre 35 ettari di vegetazione sono stati divorati dalle fiamme. In fumo i boschi del versante sinistro orografico dell’alta Valle Roya e una fascia del lato orientale del Vallon de Refrei. Sorvegliate speciali dai vigili del fuoco, per ore, alcune case della frazione prossime alla zona dell’incendio. Sul campo ha agito una cinquantina di “sapeurs-pompiers”: squadre di Tenda e del resto della valle e salite da Menton e Nizza. Nelle operazioni di spegnimento sono stati chiamati Canadair ed elicotteri che a causa delle condizioni meteo e il fumo denso hanno operato con estrema difficoltà.

L’evento calamitoso ha distrutto anche un ripetitore il paese è ancora senza collegamenti telefonici. All’origine delle fiamme potrebbe essere un piccolo fuoco acceso da operai impegnati in lavori nell’area. L’ipotesi è al vaglio delle forze dell’ordine.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente