La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 23 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Azienda saviglianese con sede in Bulgaria, due milioni sottratti al fisco

Verifica fiscale della Guardia di Finanza di Fossano, scoperta una "società esterovestita" che ai avvantaggiava dell'imposizione fiscale bulgara

La Guida - Azienda saviglianese con sede in Bulgaria, due milioni sottratti al fisco

Fossano – I militari della Guardia di Finanza di Fossano, guidati dal capitano Francesco Martone, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un’azienda nel settore dell’installazione di impianti elettrici e termoidraulici, attiva in particolare nel saviglianese: la sede legale era in Bulgaria, ma in realtà operava principalmente in Italia e il legale rappresentante (originario dell’Est Europa) risultava stabilmente presente nel nostro Paese. Dai controlli dei finanzieri è risultata quindi essere una “società esterovestita”, cioè operante sul territorio nazionale pur facendo riferimento alla Bulgaria per il diritto e per la tassazione. Nei riscontri delle annualità controllate, dal 2017 al 2019 sarebbero stati sottratti circa due milioni di euro all’imposizione del fisco italiano, grazie a quello bulgaro, più “leggero” (immagine di repertorio).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente