La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luca Mercalli alla Scuola del Popolo di Cuneo

"Quali conoscenze per capire i cambiamenti climatici e economici" è il primo dei quattro incontri della Cgil

La Guida - Luca Mercalli alla Scuola del Popolo di Cuneo

Cuneo – La Cgil e la Scuola del Popolo di Cuneo presentano un programma di quattro incontri con ospiti di rilievo che, partendo da esperienze e conoscenze diversificate, affrontano diversi temi generali. La rassegna ha come titolo “Transizione ecologica e futuro prossimo”. Si parte con il climatologo Luca Mercalli che inaugurerà il ciclo lunedì 29 marzo dalle ore 17,45 alle 19,30, su  “Quali conoscenze per capire i cambiamenti climatici e economici”. Si proseguirà il 28 aprile con l’antropologo Adriano Favole “Oltre la natura. Diversità culturali e “nuovo” ambientalismo”; il 26 maggio l’economista Laura Pennacchi su “Economia verde e democrazia economica” e il 9 giugno Maurizio Landini, segretario generale Cgil. Gli incontri sono in videoconferenza Zoom e  diretta sulla pagina Facebook di Cgil Cuneo con richiesta di  accesso a organizzazione@cgilcuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente