La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un video per celebrare la Giornata internazionale delle foreste

La Regione Piemonte propone sul suo canale You Tube il documentario “La via del Bosco”

La Guida - Un video per celebrare la Giornata internazionale delle foreste

Oggi (domenica 21 marzo) ricorre in tutto il mondo la Giornata internazionale delle foreste, proclamata nel 2012 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, con  l’obiettivo di attirare  l’attenzione e accrescere la consapevolezza sull’importanza della gestione sostenibile delle nostre foreste.

La Regione Piemonte celebra la ricorrenza mettendo a disposizione del pubblico il documentario “La via del Bosco” realizzato dalla casa di produzione BabyDoc Film nel 2020, grazie a finanziamenti europei, che è liberamente visibile sul canale ufficiale YouTube della Regione Piemonte alla playlist “Foreste: gestione, promozione e tutela”, all’indirizzo https://www.youtube.com/playlist?list=PLIrkOizQKJJq8vcYIY8DNvkKN6M0ADPX2

Il documentario presenta il bosco e i temi a questo legati attraverso le figure di tecnici e professionisti forestali che vivono quotidianamente, e con passione, in relazione con esso. È un percorso in quattro capitoli che racconta come la salute del bosco e quella delle comunità siano strettamente legate. Il film è stato presentato in anteprima lo scorso ottobre al Festival Cinemambiente 2020 a Torino.

Chi fosse interessato a proporre occasioni di proiezione e dibattito può contattare il Settore Foreste della Regione Piemonte scrivendo a comunicazioneforestale@regione.piemonte.it

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente