La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Piasco multati diversi trasgressori che hanno abbandonato i rifiuti in strada

Dopo i controlli della Polizia municipale e dei Carabinieri forestali. Il vicesindaco Paolo Moro ringrazia

La Guida - A Piasco multati diversi trasgressori che hanno abbandonato i rifiuti in strada

Piasco – “A seguito delle segnalazioni di abbandono dei rifiuti e di conferimenti sbagliati, l ’amministrazione comunale ha disposto l’intensificazione dei controlli”: a parlare, è il vicesindaco Paolo Moro (nella foto). La vigilanza della Polizia municipale sta  portando i primi importanti risultati. Ancora Moro: “Sono stati sorpresi e sanzionati diversi trasgressori  in due luoghi spesso interessati dall’ abbandono dei rifiuti, via Roma e strada Serravalle. In un caso è stato necessario far intervenire i Carabinieri forestali di Sampeyre, e il trasgressore è stato denunciato per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi. Le indagini hanno coinvolto anche i Carabinieri forestali di Cuneo che hanno provveduto a controllare e denunciare il titolare dell’azienda da cui provenivano i rifiuti ritrovati. Intenzionata a continuare nella strada intrapresa, per non vanificare l’impegno della maggioranza dei cittadini piaschesi nella corretta gestione dei rifiuti, l’amministrazione comunale si congratula con la Polizia municipale  e la Stazione forestale di Sampeyre per l’importante risultato raggiunto”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente