La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca: l’augurio dell’associazione “Salotto delle Donne”

Il gruppo di volontarie buschesi non ha voluto far mancare in modo simbolico a tutte le donne, un segnale di fiducia e speranza

La Guida - Busca: l’augurio dell’associazione “Salotto delle Donne”

Busca – Un augurio dal “Salotto delle Donne” in occasione dell’8 marzo, giornata dedicata alla festa delle donne. In periodo di lockdown e di restrizioni, il gruppo di volontarie buschesi non ha voluto far mancare in modo simbolico a tutte le donne, un segnale di fiducia e speranza.
Per la ricorrenza è stato ideato un manifesto virtuale, costituito da una foto con due primule gialle e un messaggio “Siamo imperfette, ma perfettamente straordinarie. Siamo stravaganti, lunatiche e indispensabili. Siamo donne amanti madri, amiche e a volte nemiche. Compagne passionali. Distratte ma attente. Indispensabili, siamo vita, amore e determinazione. Siamo straordinariamente donne!”
Il salotto delle donne, che oggi conta circa centro iscritte, nasce circa 6 anni fa su iniziativa di un gruppo di volontarie con la passione di creare aggregazione e ritrovo, su diverse tematiche femminili. Tra le attività svolte in questi anni, i corsi di maglia, le mascherine arcobaleno per l’estate ragazzi, la partecipazione a Viva Vittoria (giornata contro la violenza sulle donne) e per il Natale 2020, “l’Angelo del Cuore” una serie di composizioni sartoriali che hanno coinvolto i bimbi e le famiglie, successivamente appese in piazza, sull’albero di Natale.Nel periodo della pandemia, seppur in modo ridotto, sono proseguiti alcuni progetti in modalità online, come ad esempio, il tutorial sull’uncinetto. Sono in progetto nuove attività specifiche per i prossimi mesi. Per info: 320/1960252.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente