La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fortuna che l’industria c’è

L’Italia dell'industria lavora e produce nonostante i pesanti lockdown nel Paese

La Guida - Fortuna che l’industria c’è

Non va tutto male in questa Italia in affanno, nonostante le lamentele di molti se non di quasi tutti, comprese voci importanti nel mondo dell’industria.
Basta uno sguardo ai numeri comparati tra i primi tre Paesi manifatturieri importanti dell’area occidentale: Stati Uniti, Germania e Italia. Nel corso del 2020 la loro produzione industriale ha registrato curve diverse: relativamente piatte, con un picco di caduta in primavera, quelle di Usa e Germania, decisamente più pronunciata quella italiana, nel bene e nel male. In caduta libera ad aprile, con un tonfo attorno al 40% rispetto a fine 2019, per risalire di quasi il 60% nell’estate, con un incremento notevolmente più grande rispetto a Usa e Germania con le quali adesso l’Italia è a pari merito quanto ad aumento percentuale, recuperando i livelli di fine 2019.
Segno evidente che l’Italia dell’industria lavora e produce nonostante i pesanti lockdown nel Paese e nonostante i pianti greci di qualcuno, un’offesa per chi non ha potuto lavorare.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente