La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dieci ‘volontari civici’ a Costigliole Saluzzo

Hanno risposto all’appello del municipio e garantiranno la sorveglianza davanti alle scuole

La Guida - Dieci ‘volontari civici’ a Costigliole Saluzzo

Costigliole Saluzzo – Sono dieci i ‘volontari civici’ disponibili a svolgere periodicamente attività di assistenza davanti alle scuole. Nei giorni scorsi il gruppo è stato a lezione dall’agente di polizia municipale e dal presidente dell’Associazione nazionale Carabinieri di Saluzzo, presso la quale ‘prendono servizio’ in qualità di simpatizzanti. Spiega il presidente della sezione saluzzese dei Carabinieri, Bruno Boschetti: «Una formazione che permette loro di sapere quali sono le principali responsabilità e le azioni da compiere per essere d’aiuto davanti agli istituti, avendo una copertura assicurativa». Inoltre il Comune ha dato incarico alla cooperativa Il Casolare di Piasco di vigilare sull’attraversamento pedonale. Il tesserino dell’Associazione nazionale Carabinieri, loro segno di riconoscimento, è stato controfirmato sabato mattina dal sindaco Fabrizio Nasi (nella foto).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente