La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giunta di Cuneo: esce Guido Lerda entra Marco Vernetti

Ora è ufficiale dopo la giunta di questa mattina, in consiglio al posto di Vernetti entra Giovanni Cerutti, 50 anni dopo il suo primo consiglio comunale

La Guida - Giunta di Cuneo: esce Guido Lerda entra Marco Vernetti

Cuneo – Era annunciato ma non ancora ufficiale. Ora dopo la giunta di questa mattina è ufficiale. Guido Lerda, 66 anni, ingegnere, si è dimesso da assessore all’acqua pubblica, al personale, al legale e all’accessibilità, per lasciare il posto a Marco Vernetti, 39 anni, perito agrario, dipendente pubblico della Regione Piemonte.
Il cambio doveva avvenire già un anno fa come avvicendamento all’interno del gruppo Cuneo Solidale Democratica, ma la vicenda acqua pubblica ha consigliato Borgna di rimandare. Ma ora ogni debito in politica deve essere rispettato e lunedì 25 gennaio andrà in consiglio comunale anche l’avvicendamento in giunta. Borgna non ha ancora deciso qali deleghe lascerà a Vernetti ma si è affrettato a confermare a Lerda una personale, sia come sindaco che come presidente della Provinvia, consulenza sull’acqua pubblica da consigliere politico. Perché la vicenda acqua con la sentenza definitiva del Tribunale Superiore delle Acque non è chiusa, rimane in attesa, in una fase delicatissima e cruciale del passaggio. Avrebbe dovuto arrivare a fine febbraio ma sembra sarà rimandata a inizio maggio.

Nel parlamentino cuneese al posto di Vernetti entra Giovanni Cerutti, 50 anni dopo il suo primo consiglio comunale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente