La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scienza al maschile nelle università europee?

Nella popolazione universitaria tra i 20 e i 25 anni nella Ue quella femminile iscritta a corsi scientifici segna una presenza media pari a metà di quella maschile

La Guida - Scienza al maschile nelle università europee?
Che le giovani generazioni siano attirate dalle nuove tecnologie è un’evidenza. Meno nota è la quota di quanti giovani in Europa si formino nelle Università sul tema, in vista di esserne protagonisti attivi e non solo consumatori passivi.
Le statistiche rivelano qualche sorpresa per i Paesi UE, ma poche sorprese per la ripartizione tra maschi e femmine. Nella popolazione universitaria tra i 20 e i 25 anni quella femminile iscritta a corsi scientifici segna nell’UE una presenza media pari a metà di quella maschile (11% contro il 22%).
In testa alla classifica per Paese la Grecia, che raddoppia la media europea, seguita a distanza da Finlandia e Germania, con l’Italia nettamente sotto la media per i maschi ma molto vicina alla media per le femmine, segno che da noi la distanza tra i due generi si sta riducendo.
E almeno questa è una buona notizia.
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente