La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Allerta arancione per la neve fino alla tarda serata

Nevicate copiose sulle Alpi, piogge sul resto della regione previste fino alla tarda serata di sabato 2 gennaio. Possibili disagi alla viabilità, tempo instabile anche nei prossimi giorni

La Guida - Allerta arancione per la neve fino alla tarda serata
Cuneo – È una giornata da allerta arancione (quindi con possibili interruzioni di viabilità e fornitura di servizi) per l’Arpa Piemonte quella di sabato 2 gennaio nel Piemonte nordoccidentale e al confine con la Liguria a causa dell’intensificazione delle precipitazioni, con nevicate copiose sulle Alpi e a carattere perlopiù piovoso in pianura. “La nuova neve cumulata al suolo sulle Alpi nordoccidentali potrà arrivare fino a quasi un metro di altezza, mentre le piogge saranno moderate su tutta la regione, più consistenti sulle pianure occidentali; in attenuazione dalla tarda serata“, si legge sul bollettino.

Il parziale colmamento della depressione al suolo domenica permetterà un’attenuazione dei fenomeni, ma il Mediterraneo occidentale rimarrà ancora sotto bassa pressione e il tempo si manterrà ancora debolmente instabile per i primi giorni della prossima settimana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente