La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Mario Beria, punto di riferimento della cultura di Chiusa Pesio

Presidente dell'Associazione Chiusa Antica, erede del Cavalier Giuseppe Avena, proprietario della Regia Fabbrica di Cristalli e Vetri, che aveva donato il suo archivio al Comune

La Guida - Muore Mario Beria, punto di riferimento della cultura di Chiusa Pesio

Chiusa Pesio – È morto oggi martedì 17 novembre Mario Andrea Beria, 87 anni, presidente dell’Associazione Chiusa Antica, punto di riferimento per la storia e la cultura chiusana. Fondatore dell’associazione Chiusa Antica, associazione che presiedeva ancora oggi dopo vent’anni, era erede del Cavalier Giuseppe Avena, proprietario della Regia Fabbrica di Cristalli e Vetri. La sua famiglia conservava pezzi pregiatissimi della produzione dell’azienda e vent’anni fa decise di donare l’intero l’archivio di famiglia al Comune di Chiusa Pesio per la realizzazione del Complesso Museale. Seguì direttamente con la collaborazione del compianto Roberto Albenese, la catalogazione di tutto il mnateriale per dare vita al Museo della Regia Fabbrica dei Cristalli.

“Ricorderemo la tua gentilezza, sempre garbato verso tutti , mai una parola fuori misura e sempre pronto a spronarci verso nuovi traguardi”, ricorda Armandi Erbì, che ha lavorato al suo fianco nell’associazione e in tante iniziative di Chiusa Pesio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente