La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cercansi laboratori per processare i tamponi del Covid

Nuovo bando della Regione Piemonte rivolto a strutture sia pubbliche sia private

La Guida - Cercansi laboratori per processare i tamponi del Covid

Medico coronavirus

Torino – Scadrà lunedì 9 novembre il bando lanciato con procedura d’urgenza dalla Regione Piemonte per la ricerca di strutture sia pubbliche sia private in grado di processare i tamponi per l’individuazione del Covid-19, così da potenziare l’attività di screening delle aziende sanitarie locali sulla popolazione.
Allo scopo la Regione ha fissato un massimale di copertura dell’iniziativa di 201.960.000 euro.
L’appalto si svolgerà in modalità telematica per mezzo del Sistema Sintel, accessibile all’indirizzo internet www.ariaspa.it; per partecipare alla gara gli operatori economici dovranno qualificarsi sulla piattaforma Sintel selezionando, fra le categorie merceologiche “sistemi diagnostici CPV 33124110-9”. Il termine per il ricevimento delle offerte attraverso il sistema telematico scade alle 17 del 9 novembre 2020, mentre il termine per le richieste di chiarimenti, sempre attraverso il sistema telematico, scade alle 16 di giovedì 5 novembre.
Di seguito il link attraverso il quale accedere alla procedura: http://www.scr.piemonte.it/cms/acquisti-forniture-e-servizi/bandi-di-gara/2516-procedura-durgenza-per-lindividuazione-di-strutture-autorizzateper-prestazioni-specialistiche-di-laboratorio-per-la-ricerca-su-tamponi-oro-faringei-di-rna-coronavirus-sars-cov2.html
In una fase di “allerta rossa”, la Regione intende potenziare al massimo il numero dei laboratori in grado di processare i tamponi per il Covid, non solo per monitorare più capillarmente il diffondersi del contagio, ma anche per rispondere il più celermente possibile alla domanda. Accanto ai tamponi molecolari, dovrebbe essersi, infatti, da giorni affiancato anche lo screening con i tamponi rapidi.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente