La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piasco, la dirigente scolastica si scusa per i ritardi alle medie

I genitori di uno studente a casa in isolamento e senza lezioni a distanza: “La nota triste è che abbiamo dovuto esporci noi genitori per risolvere il problema”

La Guida - Piasco, la dirigente scolastica si scusa per i ritardi alle medie

Piasco – Qualcosa si muove nelle Medie di Piasco, dove alcuni ragazzi della prima Media in isolamento a casa (stanno bene, ma hanno familiari contagiati dal virus) da diversi giorni non ricevono le lezioni a distanza. Il fatto è noto grazie alla lettera che 103 genitori hanno inviato alla nuova dirigente dell’Istituto comprensivo di Venasca- Costigliole, Patrizia Revello, sollecitandola a risolvere il problema. Spiegano i genitori di uno degli studenti in isolamento a casa: “Siamo riusciti a parlare al telefono con la dirigente scolastica Patrizia Revello. Ci ha detto che le nostre richieste come genitori sono lecite e si è scusata perché l’Istituto comprensivo è in evidente ritardo. Qualche lezione dovrebbe essere attivata da lunedì, tutti i professori sono ora sulla piattaforma”. La madre aggiunge: “La dirigente ha anche assicurato che i ragazzi al loro ritorno a scuola saranno seguiti e potranno recuperare eventuali ritardi accumulati in questi giorni, per la mancanza delle lezioni. Abbiamo apprezzato le sue parole. Ora vedremo che succede. La nota triste di tutta questa vicenda è che abbiamo dovuto esporci in prima persona noi, di fronte agli evidenti ritardi della scuola. Proprio su ‘La Guida’ leggiamo che a Roata Chiusani un problema uguale al nostro è stato risolto dal mattino al pomeriggio. Speriamo che una storia del genere non si ripeta più, il diritto all’istruzione deve essere garantito a tutti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente