La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, Ognissanti e celebrazioni del 4 novembre in forma ridotta

Percorsi di ingresso e di uscita dai cimiteri presidiati dai volontari della Protezione civile, che potranno anche vietare l'ingresso

La Guida - Centallo, Ognissanti e celebrazioni del 4 novembre in forma ridotta

Centallo – In occasione della ricorrenza di Ognissanti, a Centallo, San Biagio e Roata Chiusani rimarranno aperti i cimiteri, ma saranno previsti appositi percorsi di ingresso e di uscita dai cimiteri presidiati dai volontari della Protezione civile. Resta però tassativo il divieto di assembramenti, oltre all’obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare le mani all’ingresso del camposanto: in caso la normativa non venga rispettata, gli operatori potranno vietare l’accesso ai cimiteri o espellere i trasgressori. A confermarlo è la nuova ordinanza del sindaco Giuseppe Chiavassa, che si applicherà anche per il giorno dei morti, il 2 novembre. Visto lo stop diocesano alle celebrazioni religiose, il ricordo dei defunti quest’anno sarà però di natura strettamente individuale.
Celebrazioni in forma ridotta anche mercoledì 4 novembre, per la giornata dell’unità nazionale: non avranno luogo le consuete deposizioni degli omaggi floreali sui monumenti ai caduti delle frazioni e del paese, né la processione dalla chiesa parrocchiale al Pax Vobis. Il ricordo delle vittime centallesi delle due guerre mondiali si limiterà alla Messa delle 18, a cui presenzieranno i rappresentanti delle varie associazioni locali con i rispettivi stendardi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente