La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperta la Fiera del Tartufo di Alba, da oggi il mercato mondiale

Doppia intitolazione ai primi che hanno fatto conoscere nel mondo il Bianco d’Alba, il commendator Roberto Ponzio e Giacomo Morra

La Guida - Aperta la Fiera del Tartufo di Alba, da oggi il mercato mondiale

Alba – È stata inaugurata ieri venerdì 9 ottobre dal ministro per gli Affari regionali e le autonomie Francesco Boccia la 90esima Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba.
Sul palco del Teatro Sociale “G. Busca”, dopo i saluti istituzionali di Emanuele Bolla, assessore al Turismo, manifestazioni ed eventi Città di Alba, Luigi Barbero, presidente Ente turismo Langhe Monferrato Roero, Giandomenico Genta, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Mauro Gola, presidente Confcommercio Cuneo, e monsignor Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino, a fare gli onori di casa il sindaco di Alba Carlo Bo e la presidente dell’Ente Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba Liliana Allena. In platea anche Paola Pisano, ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione.
Per questa 90esima edizione della Fiera il sindaco Bo ha annunciato una doppia intitolazione ai primi che hanno fatto conoscere nel mondo il Bianco d’Alba, il commendator Roberto Ponzio e Giacomo Morra. A chiudere la cerimonia il taglio del nastro del Mercato Mondiale del Tartufo, aperto al pubblico da oggi  sabato 10 ottobre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente