La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Padre Tonino Taliano va a Reggio Calabria

Dopo 52 anni di missione in Magascar

La Guida - Padre Tonino Taliano va a Reggio Calabria

Cuneo – Il gesuita padre Tonino Taliano sta raggiungendo in questi giorni Reggio Calabria, dove è stato destinato dai superiori. Padre Tonino, vero uomo di Dio, è una persona umile: “Nei 52 anni in cui sono stato in Madagascar, so di aver fatto ben poco: la mia è stata appena una goccia, nel mare dei bisogni. Non mi glorio per questo. Però ho cercato di fare quello che mi è stato chiesto, e di farlo bene”. Padre Tonino, classe 1943, originario di Montà d’Alba, era rientrato da qualche mese in Italia, dopo più di mezzo secolo di missione in Madagascar. Sorridendo, spiega di “aver comunicato ai miei superiori la mia disponibilità ad andare dove posso esser ancora utile. E un Gesuita obbedisce”. Padre Tonino sottolinea di frequente che “la vita ha un senso solo se si ama”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente