La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Cuneo-Ventimiglia festeggia il compleanno

Oggi, 6 ottobre, presentazione di due libri nel salone d'onore del Comune. Intanto continua fino al 15 dicembre la raccolta firme del Fai

La Guida - La Cuneo-Ventimiglia festeggia il compleanno

Cuneo – Il 6 ottobre del 1979 s’inaugurava ufficialmente la ripristinata, dopo i danni di guerra,  Cuneo-Ventimiglia-Nizza. A 41 anni da quella festa di popolo il Comitato ferrovie locali di Cuneo per festeggiare il compleanno presenta due libri sulla storica ferrovia delle Meraviglie. L’appuntamento, che dopo l’alluvione di venerdì assume un significato ancora più simbolico, è per questo pomeriggio, martedì 6, presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo in via Roma alle 17,30, con “Treni di Montagna: le più belle ferrovie delle Alpi”, di Diego Vaschetto, che conduce il lettore attraverso l’arco alpino a conoscere “sorelle e lontani parenti” della ferrovia che collega la montagna al mare, e “In treno e a piedi alla scoperta di Val Roia, 30 itinerari escursionistici”, a cura di Danila Allaria e Ivano Ferrando, che si concentra sulla Cuneo-Ventimiglia e illustra le possibilità di fare gite usando il treno. I posti disponibili nel Salone d’Onore sono 50, obbligo di mascherina.

La festa per la Cuneo-Ventimiglia continua in via Roma davanti al Municipio con una raccolta firme straordinaria per i luoghi del Cuore Fai fino alle 23, mentre sulla Torre civica verrà proiettata la bandiera europea.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente