La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 20 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passaporto alterato, 25enne arrestato all’ufficio immigrazione

Il giovane stava richiedendo il rinnovo del permesso di soggiorno, indagini per individuarlo e per risalire all'origine del passaporto

La Guida - Passaporto alterato, 25enne arrestato all’ufficio immigrazione

Cuneo – Un 25enne straniero si è presentato nei giorni scorsi all’ufficio immigrazione della Questura di Cuneo per il rinnovo del permesso di soggiorno, ma dal controllo dei documenti che aveva presentato il suo passaporto è risultato alterato. Per il giovane, di origine africana, è scattato l’arresto per il reato di esibizione di passaporto falso valido per l’espatrio.
Il fatto è avvenuto mercoledì 30 settembre nei locali della Questura, col personale dell’ufficio immigrazione e della Squadra Mobile. Il giovane è stato portato in carcere a Cerialdo; le indagini continuano per verificare la natura e l’origine del passaporto, oltre che per individuare la persona.
“Si tratta di controlli importanti anche sotto il profilo della prevenzione di particolari reati, che possono essere ‘spia’ per altri reati”, sottolinea il commissario capo Fabio Bertoglio, direttore dell’ufficio immigrazione cuneese dal 1° ottobre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente