La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 1 ottobre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La sindaca Zucco striglia i suoi concittadini

La Protezione Civile trinitese rinviene mascherine gettate a terra per le strade del paese

La Guida - La sindaca Zucco striglia i suoi concittadini

Trinità – La Protezione Civile ha rinvenuto mascherine usate gettate per terra in piazza Umberto I, via Marconi, vicino alla farmacia, in via Stazione e in piazza Annunziata. In paese c’ stata la distribuzione dei dispositivi da parte del Gruppo di volontariato trinitese in tutte le buche delle lettere dei cittadini. La sindaca Enrnesta Zucco in un audio non ha risparmiato una sonora strigliata ai suoi concittadini tacciandoli di essere incivili.
“Ora che ogni cittadino è stato dotato di mascherine le gettiamo via per strada? – ha detto la Zucco – Una mascherina, è vero ci può anche cadere inavvertitamente ma in quel caso va raccolta e gettata nella spazzatura, oppure lavata e riutilizzata, a seconda del modello. In questi giorni stiamo notando troppi segni di inciviltà nel paese. Ci siamo procurati di farvi avere le necessarie protezioni e le buttiamo via così?”. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente