La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nel Comune di Cuneo 289 contagi, 41 decessi e 71 guariti

Mascherine in vendita a 0,61 euro in farmacia, posizionata nuova segnaletica verticale in viale Angeli, orario di apertura 7.30-19 per i cimiteri comunali

La Guida - Nel Comune di Cuneo 289 contagi, 41 decessi e 71 guariti

Cuneo – Nella riunione del Centro Operativo Comunale a Cuneo sono stati aggiornati i numeri dell’emergenza covid-19 in città: al 5 maggio sono 289 le persone risultate positive dall’inizio dell’emergenza covid-19 e di queste purtroppo 41 sono decedute, mentre sono 71 le persone guarite. Da lunedì 4 maggio è ufficialmente iniziata la “Fase 2”, il Dpcm del 26 aprile e le successive ordinanze regionali hanno autorizzato l’apertura di alcune attività produttive e concesso maggiori libertà di movimento ai cittadini, l’amministrazione comunale raccomanda però alla cittadinanza di attenersi scrupolosamente alle disposizioni, perché l’emergenza non è finita: uscire solamente se è strettamente necessario, sfruttando responsabilmente le nuove normative che permettono l’attività motoria o sportiva e la visita ai congiunti, mantenendo sempre almeno un metro di distanza dalle altre persone, lavandosi spesso le mani con acqua e sapone o gel disinfettante e indossando la mascherina, reperibile in diverse farmacie ed esercizi commerciali di Cuneo al prezzo di 0.50 centesimi l’una più Iva (0,61 euro). Per la sicurezza di tutti è bene utilizzarle sempre, non solo nei luoghi chiusi, ma anche in tutte le situazioni in cui è possibile incontrare delle altre persone, anche quando si va a fare una passeggiata o al cimitero.

Continuano intanto le operazioni di sanificazione di tutti i portici dell’altipiano e delle frazioni che dovrebbero concludersi nei prossimi 10 giorni. Sempre in queste ore, sono state posizionate anche le nuove segnaletiche verticali sul Viale Angeli che ribadiscono il corretto utilizzo dell’area che prevede una separazione netta tra corridori e ciclisti a cui sono riservate le corsie stradali nei due sensi di marcia e pedoni che devono camminare esclusivamente sui marciapiedi e i controviali. Questa mattina sono stati riaperti i cimiteri comunali, da domani tornerà in vigore l’orario di apertura stagionale 7.30-19.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente