La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Clavesana una foto per riunire i bimbi

L’idea lanciate dalle mamme. Clavesana ha vissuto già l'evento traumatico dell'alluvione che ha completamente allagato l'ex scuola

La Guida - A Clavesana una foto per riunire i bimbi

Clavesana – Una foto e un sorriso ricco di speranza da regalare alle maestre per racchiudere in un unico scatto i volti dei 12 bimbi che frequentano la nuova Scuola dell’Infanzia. È stata l’idea lanciata dalla rappresentante di classe Renata Abbona, che ha trovato concordi tutte le mamme. Nell’arco di quest’anno le maestre hanno proposto molti lavoretti e al fine di arricchire il percorso didattico formativo hanno dato vita ad un progetto dal titolo “Esplorando si impara” rivolgendolo alla scoperta delle novità del paese. In questo caso la costruzione di due nuove realtà quella dell’asilo e della biblioteca comunale distanti entrambe pochi metri e facilmente raggiungibili. La struttura scolastica, inaugurata a novembre, è stata costruita dopo l’evento traumatico dell’ultima alluvione, che vide completamente allagata la ex sede dell’asilo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente