La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bivaccano in Bisalta e postano le immagini su Instagram

Due giovani peveragnesi multati dalla polizia municipale

La Guida - Bivaccano in Bisalta e postano le immagini su Instagram

Peveragno – La voglia di trasgredire o più semplicemente il desiderio di approfittare del clima mite primaverile sono alla base dell’irragionevole gesto compiuto da due giovani peveragnesi, che nella notte tra giovedì e venerdì hanno pensato bene di bivaccare al Gias Morteis, nei pressi dell’osservatorio astronomico, in barba alle norme adottate dal Governo, che regolano il divieto di spostamento delle persone fisiche. E siccome a reato si aggiunge reato, per difendersi dal freddo della notte hanno appiccato un fuoco, malgrado lo stato di massima pericolosità di incendi boschivi su tutto il territorio, dichiarato dalla Regione Piemonte.

La bravata ripresa e condivisa sulle storie di Instagram non è passata inosservata, provocando la collera di molti cittadini costretti a casa che hanno segnalato il fatto alle forze dell’ordine e in Comune. E’ toccato agli agenti della polizia municipale peveragnese salire in Bisalta alla ricerca dei due, identificati in località Meschie durante la discesa verso casa. Per loro inevitabile la multa salata e un’energica strigliata.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente