La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Consegna delle mascherine davanti ai negozi di Peveragno

Pronta l’eventuale dotazione di emergenza per la casa di riposo

La Guida - Consegna delle mascherine davanti ai negozi di Peveragno

Peveragno – Sono oltre quattrocento le mascherine consegnate in due giorni da volontari civici, Protezione Civile e Aib nei pressi dei negozi del paese. Un numero che rappresenta un quinto del totale dei nuclei familiari del territorio, ma che verrà implementato nelle prossime settimane per cercare di arrivare a una copertura pressochè totale. I dispositivi di protezione sono stati realizzati gratuitamente dalle sarte peveragnesi e sono in distribuzione gratuita, ma un’eventuale offerta da parte di chi li riceve andrebbe a finanziatre le attività delle associazioni impegnate sul campo nella fase di emergenza.

Il reperimento nei giorni scorsi presso aziende locali di tute in tyvek e mascherine ffp,2 servirà invece a garantire una dotazione minima di dpi per la casa di riposo, nel caso si dovessero affrontare casi di contagio nella struttura. “È un risultato straordinario – racconta il sindaco che ha attivato la ricerca – perché frutto della donazione di titolari di aziende ferme da settimane e in condizioni economiche disperate”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente