La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un caso di positività nella Casa di Riposo di Farigliano

Si tratta di un ospite ottantenne che aveva necessitato in questi giorni di cure esterne

La Guida - Un caso di positività nella Casa di Riposo di Farigliano

Farigliano – Primo caso di positività al Covid-19 nella Casa di Riposo comunale. Si tratta di uno degli ospiti, un uomo di 80 anni con patologie pregresse che in questi giorni aveva necessitato di cure in strutture esterne. I parenti sono stati prontamente avvisati e attualmente risulta ricoverato all’ospedale di Mondovì. La residenza per anziani sta seguendo da tempo con scrupoloso rigore tutte le misure di contenimento indicate dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Asl per cui, pur comprendendo le preoccupazioni dei familiari degli ospiti e degli operatori interni, la direzione conferma che non ci sono attualmente in atto focolai d’infezione al suo interno. “Un ringraziamento – fa sapere il sindaco Ivano Airaldi -, va a tutti gli operatori che prestano il loro servizio all’interno della Casa di Riposo, al direttore, all’ufficio amministrativo, alle infermiere e alle Oss, perché si stanno occupando dell’assistenza, della cura e della salvaguardia di ogni ospite senza risparmiarsi. Si chiede collaborazione ai famigliari degli ospiti affinché utilizzino i canali di comunicazione indicati e messi a disposizione. Rimangono sempre 6 i fariglianesi in quarantena, 2 ospedalizzati (contando questo nuovo caso emerso nella Casa di Riposo). Ci fa piacere comunicare che il paziente 1 contagiato è in netto miglioramento”.

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente