La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Michelin pneumatici gratis per i mezzi di Croce Rossa e Asl

Il colosso francese e la rete Euromaster si impegnano per garantire la continuità del servizio e la sicurezza dei veicoli

La Guida - Da Michelin pneumatici gratis per i mezzi di Croce Rossa e Asl

Cuneo – Un aiuto concreto per chi è in prima linea nel contrasto al coronavirus viene da Michelin Italia, che insieme con la rete Euromaster lancia l’iniziativa di sostituzione pneumatici gratuita per i mezzi di Croce Rossa e Asl impegnati sul territorio, in caso di foratura o danneggiamento. Un modo per sostenere la loro attività di soccorso alle vittime contagiate da Covid 19, durante il mese di aprile (con valutazione successiva di un eventuale prolungamento, se l’emergenza non sarà finita).
“L’iniziativa sarà attuata su tutto il territorio nazionale – si legge in una nota diffusa dall’azienda – e ha l’obiettivo di contribuire concretamente alla continuità di un servizio essenziale. A partire dal 1° aprile, i mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione alla Croce Rossa e alle Asl di tutto il territorio nazionale potranno affidarsi gratuitamente alla rete delle officine specializzate Euromaster per la riparazione o la sostituzione dei pneumatici in caso di foratura o danneggiamento. L’iniziativa, valida per tutto il mese di aprile, non è l’unica intrapresa da Michelin ed è complementare all’operazione effettuata per le Croce Rossa di Alessandria, Cuneo, Milano e Torino dove Michelin è presente con i suoi stabilimenti industriali e con la sede commerciale”.
Nell’ultima settimana di marzo, infatti, dopo un’analisi sullo stato di usura dei pneumatici dei mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione agli operatori della Croce Rossa a Cuneo nelle altre tre città, Michelin ha fornito in tempi rapidi e gratuitamente i pneumatici necessari per garantire la continuità del servizio e la mobilità dei mezzi in totale sicurezza.
“In questo momento così difficile per la popolazione e, in particolare, per gli operatori sanitari prodigati nello sforzo di portare soccorso ai cittadini è fondamentale poter disporre il più possibile di attrezzature ed equipaggiamenti che aiutino a supportare questo enorme impegno”, afferma Simone Miatton, ex direttore dello stabilimento di Cuneo e oggi presidente di Michelin Italia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente