La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stamattina aperto ufficialmente l’ospedale di Verduno

Diventa l’ospedale Covid di tutto il Piemonte, arrivano i primi venti pazienti nelle 55 camere e nei tre letti di terapia intensiva

La Guida - Stamattina aperto ufficialmente l’ospedale di Verduno

Alba – Apre ufficialmente Verduno, sono arrivati medici e infermiere e personale, sono arrivate scorte di medicinali e tutto quello che occorrer per far funzionare un ospedale. Questo pomeriggio arriveranno i primi 20 pazienti nelle 55 camere e nei tre letti di terapia intensiva.

“Sarà l’ospedale Covid di tutto il Piemonte – spiega il presidente della Regione Alberto Cirio – dove accoglieremo i pazienti che hanno superato la fase più critica per accompagnarli nel percorso finale di guarigione. Iniziamo con 55 camere, che potranno potenzialmente aumentare (la struttura è tarata per 350 posti, ma è fondamentale naturalmente il personale). C’è inoltre un’area di terapia intensiva e subintensiva per le emergenze… Questo ci permetterà di liberare posti negli altri ospedali del Piemonte e di  continuare ad affrontare insieme questa emergenza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente