La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 24 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La lotteria del Centro Down Cuneo per acquistare materiali sanitari

L'associazione ha deciso di destinare il ricavato della tradizionale lotteria di Pasqua all'Asl Cn1 per l'acquisto di materiali sanitaria di protezione e cura per operatori sanitari e pazienti. I biglietti sono in vendita

La Guida - La lotteria del Centro Down Cuneo per acquistare materiali sanitari

Cuneo – L’associazione Centro Down Cuneo ha organizzato la Lotteria di Pasqua 2020 per raccogliere fondi a sostegno delle proprie attività ma in poche settimane a causa dell’emergenza sanitaria tutto è cambiato. La nostra vita di sempre è totalmente cambiata. Le necessità al momento sono altre: “La situazione in Italia è davvero difficile – dice il presidente Valter Dorati – e sebbene la nostra sia un’associazione che si autofinanzia e non disponga quindi di tanti fondi non potevamo non cambiare la destinazione del ricavato della lotteria a beneficio della nostra sanità messa letteralmente in ginocchio dal virus Covid-19. Questa è un’emergenza senza precedenti che ci tocca tutti, in particolare i nostri figli molti dei quali soggetti “deboli” per cui anche noi vogliamo dare il nostro contributo. Servono mascherine, camici e soldi nei nostri ospedali. Le nostre attività quindi potranno anche attendere”.

Nella riunione in streaming svoltasi domenica 15 marzo il direttivo ha dunque deciso che il ricavato della lotteria verrà donato all’Azienda Locale Sanitaria CN1 per l’acquisto di materiali sanitari di protezione e cura per operatori sanitari e pazienti.

“Raccoglieremo inoltre anche eventuali donazioni in denaro che andranno a sommarsi al ricavato dalla vendita biglietti. L’appello dunque è aiutateci ad aiutare!! Una ventina di uova giganti, (primo premio della lotteria, come secondo premio c’è la colomba) le conserveremo in modo da poterle poi regalare a medici, infermieri e operatorio sanitari dei vari ospedali del Cuneese che da settimane lavorano oltre 12 ore al giorno per garantire le cure agli ammalati”.

Le famiglie di bambini, ragazzi e adulti con sindrome di Down, i soci di Centro Down Cuneo e gli operatori hanno pienamente condiviso questa scelta sebbene privi l’associazione di un contributo importante. Il prezzo di ogni biglietto è 2 euro, 3 biglietti per 5 euro, 12 biglietti per 20 euro, 27 biglietti per 50 euro. Per maggiori informazioni su come contribuire e aggiudicarsi l’uovo di Pasqua gigante del Centro Down Cuneo aiutando così i nostri ospedali cuneesi chiamare il 3296394261 e il 3332018567 (per poter pagare anche tramite Satispay) oppure consultare il profilo Facebook dell’associazione “Centro Down Cuneo” https://www.facebook.com/cendowncuneo/

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente