La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La regione si attrezza per fare più tamponi

Ad Alessandria un macchinario sperimentale in grado di fare mille tamponi al giorno. Servono medici: sospesa l'attività di Pronto Soccorso a Bra e Ceva

La Guida - La regione si attrezza per fare più tamponi

Torino – La Regione Piemonte si sta attrezzando per effettuare un maggior numero di tamponi. A renderlo noto è l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi, che ai microfoni del Tg3 regionale ha definito “un falso problema” la carenza di reagenti registrata oggi in alcuni laboratori di Torino: “Sono stati riforniti e sono ripartiti i test in tutti i laboratori. Ad Alessandria è stato installato un macchinario sperimentale della Roche in grado di fare mille tamponi al giorno. Tutto sta funzionando”.

I Sindaci di Lanzo, Ceva, Venaria, Bra, Nizza, Giaveno, Borgosesia e gli amministratori dei territori sono stati informati nelle scorse ore, intanto, della chiusura temporanea dei pronto soccorso negli ospedali ubicati nei loro Comuni, in modo da liberare professionisti medici per garantire le terapie riservate ai pazienti covid-19, considerata l’emergenza sanitaria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente