La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A processo per aver rubato delle tavole da snowboard

Solo uno dei quattro responsabili ha scelto il rito ordinario che è in corso al Tribunale di Cuneo

La Guida - A processo per aver rubato delle tavole da snowboard

Frabosa Soprana – Avevano rubato tre tavole da snowboard appoggiate all’ingresso di una baita ai piedi delle piste da sci di Frabosa Soprana e si erano dati alla fuga verso valle: per i quattro ragazzi liguri in vacanza nel cuneese il primo gennaio del 2018 è scattata la denuncia per furto. Uno di loro ha scelto di patteggiare 6 mesi e 400 euro di multa, altri due hanno ottenuto la messa alla prova, mentre ha scelto il rito ordinario il quarto di loro A.B., processato ora al Tribunale di Cuneo. Vittime dei furti sono due turisti tedeschi che si sono presentati in aula a testimoniare e il marito della proprietaria della biata che si trova ai piedi degli impianti. I quattro stavano chiacchierando all’interno del locale quando il ragazzo tedesco vide dalla finestra due ragazzi con la tavola della sua fidanzata. Diede l’allarme e con la propriataria del locale si lanciò alla rincorsa dei due che, dopo essere stati raggiunti, riconsegnarono la tavola e se ne andarono. Intanto però erano scomparse anche altre due tavole e la proprietaria del locale aveva avvisato via radio i carabinieri che fermarono a valle altri due ragazzi che però temendo di essere stati scoperti avevano passato le due tavole agli altri due amici. In aula la fidanzata dell’imputato aveva invece dichiarato che quella tavola apparteneva a lei , “l’avevo prestata al mio ragazzo e dopo aver bevuto qualcosa alla baita io ero scesa a valle con gli sci e i miei amici con le tavole. Quando sono arrivata giù ho visto che erano stati fermati dai carabinieri”. Il processo è stato rinviato al 4 luglio per ascoltare altri testimoni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente