La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La vicenda del pastore Gelindo va in scena

Lunedì 23 dicembre alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore e domenica 29 alle 17 a Passatore

La Guida - La vicenda del pastore Gelindo va in scena

Cuneo – Viene portata in scena la rappresentazione sacra del pastore Gelindo, tipica della spiritualità natalizia piemontese. Lunedì 23 dicembre alle 21 al Sacro Cuore, per una serata benefica a favore dell’associazione Difesa Ammalati Psichici di Cuneo, e domenica 29 dicembre alle 17, nella chiesa della parrocchia di San Giovanni Battista di Passatore. L’ingresso è gratuito. L’allestimento è il frutto della sinergia tra la Compagnia Musicale Cuneese e l’Accademia Teatrale “Giovanni Toselli”. 

I canti saranno eseguiti dalla Compagnia Musicale Cuneese, coro a 4 voci miste nato a Cuneo nell’autunno del 2001, diretto dal maestro Matteo Piccininni, accompagnato al pianoforte da Stefano Eligi. È composto da 23 elementi e svolge attività corale popolare in forma amatoriale. I personaggi del Gelindo: Maria Vergine, San Giuseppe suo sposo, l’Angelo del cielo, San Luca l’evangelista, Gelindo il contadino e pastore, sua moglie Alinda, la figlia Aurelia e Maffeo il servitore della famiglia verranno interpretati da alcuni attori dell’accademia Teatrale Giovanni Toselli.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente