La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino torna in gara in gigante a Courchevel

Martedì 17 dicembre il primo gigante di Coppa del mondo dopo quello vinto a Killington (“Quella gara mi ha dato molta sicurezza”). La prima manche alle 10.30, la seconda alle 13.30

La Guida - Marta Bassino torna in gara in gigante a Courchevel

Cuneo – Dopo la trasferta elvetica di St. Moritz nel week-end, la Coppa del mondo femminile si sposta subito in Francia, a Courchevel, dove martedì 17 dicembre si disputa il primo gigante dopo quello di Killington segnato dalla prima vittoria di Marta Bassino.

“Sono molto motivata – dice Marta Bassino, che scenderà con il pettorale numero 6 – la gara di Killington mi ha regalato tanta sicurezza nei miei mezzi e nello scorso fine settimana a St. Moritz ho avuto buone sensazioni. Anche qui posso stare con le migliori e puntare ad un bel piazzamento”.

Qualche preoccupazione è legata allo stato della pista, come sottolinea il direttore tecnico della nazionale italiana, Gianluca Rulfi: “La pista rischia di spaccarsi, il problema è che non fa freddo, gli addetti l’hanno bagnata nei giorni scorsi ma non sono stati ottenuti i risultati che speravamo. Stavolta un buon numero di partenza potrebbe fare la differenza. La nostra squadra ci arriva sulla scorta di un felice momento in termini di prestazioni che di risultati, abbiamo portato sul podio cinque diverse ragazze ed è un importante segnale per il gruppo, speriamo di mantenerci a questi livelli”.

La prima manche è in programma alle 10.30, la seconda alle 13.30, in diretta tv su Eurosport e RaiSport. A sostenere Marta Bassino ci sarà anche un gruppo del fan club, partito in mattinata da Borgo San Dalmazzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente