La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nel fine settimana musica, mercatino, incontro con Babbo Natale e giro sul trenino

Bancarelle in corso Giolitti, giro in carrozza in via Roma e sul trenino in Cuneo alta, laboratori e animazione per bambini

La Guida - Nel fine settimana musica, mercatino, incontro con Babbo Natale e giro sul trenino

La casa di Babbo Natale in via Roma

Cuneo – Sono tanti gli appuntamenti natalizi in programma in città nel fine settimana.

Venerdì 13 dicembre alle 21 la chiesa di San Sebastiano ospiterà un concerto tenuto dalla Cappella Musicale della Cattedrale, diretta dal maestro don Ezio Mandrile e accompagnata all’organo dal maestro Roberto Fresia. A seguire scambio di auguri, vin brulè e panettone davanti al San Sebastian Cafè. Ingresso libero. Due sono i presepi che verranno inaugurati durante la serata.

Sabato 14 dicembre, dalle 8 alle 18, corso Giolitti si animerà con 80 bancarelle di artigianato locale e con espositori provenienti da tutta l’Italia settentrionale. Verso la stazione sarà allestita la casa di Babbo Natale, con doni per i bimbi. L’interno sarà addobbato con un ricco presepe.

Sabato 14 e domenica 15 dicembre riapre il Villaggio di Babbo Natale in piazza Europa per grandi e piccini, pieno di luci scintillanti e musiche natalizie. Possibilità di incontrare Babbo Natale e, lasciando una donazione, anche di farsi fotografare con lui nella sua Casa; sabato dalle 15 saranno presenti anche Olaf e i suoi amici. I più piccoli potranno scrivere e imbucare letterine e partecipare ad un laboratorio natalizio. Sarà possibile portare dei regali che saranno consegnati all’Abio (Associazione per il bambino in ospedale) e ci saranno quattro casette addobbate per la vendita di articoli natalizi; renne luminose e figure di luce avranno un loro spazio nei giardini. A creare maggiormente l’atmosfera ci saranno anche la pista di pattinaggio e la giostra dei cavalli. Inoltre per due giorni sarà possibile fare un giro sul Polar Express, il trenino che accompagnerà i bimbi e le famiglie in giro per la città, con partenza e arrivo da piazza Europa. Domenica alle 16 i Babbo Natale si incontreranno per Italia 1. 

Sabato e domenica sarà possibile incontrare e fotografarsi con Babbo Natale anche in via Roma, presso la sua casa all’altezza della piazzetta del Municipio. Oltre a consegnargli la letterina i più piccoli potranno fare un giro sulla sua carrozza insieme agli elfi in cambio di una piccola donazione a favore di Arco per l’attività di ricerca clinica oncologica.

Le famiglie  con famiglie dai 5 ai 10 anni potranno inoltre usufruire del servizio di animazione della cooperativa Il Melograno “Io sto con gli elfi”, una sorta di baby parking presso i locali del nuovo centro d’incontro Take5 in via Barbaroux 1. In programma laboratori di decorazioni natalizie con merenda, un evento speciale alle 17.30 di sabato 14 e letture animate per domenica 15 sempre alle 17.30. Il servizio sarà attivo il sabato e la domenica, dalle 15.30 alle 19.30 con la registrazione presso la casetta di legno posta di fronte al Duomo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente