La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Imbrattati muri e auto a Cuneo, a processo uno dei responsabili

L'imputato, assolto dal reato di imbrattamento per mancanza di prove, è stato condannato a 4 mesi e 20 giorni per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale

La Guida - Imbrattati muri e auto a Cuneo, a processo uno dei responsabili

Atti vandalici Cuneo

Cuneo – Si è concluso con una condanna a quattro mesi e 20 giorni di reclusione il processo a D.M. accusato insieme a J.S. di aver imbrattato muri e auto del centro di Cuneo il 12 novembre del 2017. Era il giorno della Straconi e nel tratto di strada che va da viale Angeli, passando per via Bonelli, via Alba, via Ramorino fino a via Savigliano, erano comparse su muri, auto, cassonetti e portoni, varie scritte con il simbolo A dell’anarchia, della stella di David e il numero 666. I due erano stati ripresi dalle telecamere stradali e per questo J.S. aveva deciso di patteggiare la pena assumendosi la responsabilità del danneggiamento. Ha invece scelto il rito ordinario l’altro imputato D.M. che è stato accusato anche di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, durante il fotosegnalamento. Il 27enne ha riferito in aula di essere stato strattonato dagli agenti e di essersi lasciato cadere a terra come atto di resistenza passiva e non violenta. Il pubblico ministero ha ribadito la circostanza delle minacce riferita da tutti gli agenti presenti che non si sono costituiti parte civile, e la penale responsabilità in merito all’imbrattamento perchè anche se non ripreso dalle telecamere, la sua presenza e il passaggio della bomboletta fra i due era prova del pieno concorso morale nel danneggiamento. La difesa ha chiesto l’assoluzione per quanto riguarda l’imbrattamento dal momento che mancano fotogrammi a dimostrarlo. Il giudice ha quindi assolto l’imputato dal reato di imbrattamento e lo ha condannato a 4 mesi e 20 giorni per la resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Atti vandalici Cuneo

Atti vandalici Cuneo

Atti vandalici Cuneo

Atti vandalici Cuneo

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente