La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La stagione di Marta Bassino inizia sabato mattina in Austria

Sabato 26 ottobre a Soelden si disputa il primo gigante femminile della stagione della Coppa del mondo di sci alpino. Tra le azzurre in gara anche Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia. Le due manche alle 10 e alle 13

La Guida - La stagione di Marta Bassino inizia sabato mattina in Austria

Cuneo – Inizia sabato 26 ottobre, con il gigante femminile sul ghiacciaio del Rettenbach a Soelden, in Austria, la stagione 2019/2020 della Coppa del mondo di sci alpino. Ai nastri di partenza con il pettorale numero 7 ci sarà Marta Bassino, attesa a una stagione da protagonista. La squadra azzurra in gara sabato sarà composta da Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Karoline Pichler, Roberta Melesi e Roberta Midali. 

La preparazione estiva è stata molto positiva per le stelle azzurre (Brignone, Goccia e Bassino), che si sono allenate insieme per più di un mese sulle nevi argentine di Ushuaia. 

L’obiettivo nella prima gara stagionale è il podio per Brignone (1ª nel 2015 e 2ª nel 2018 a Soelden) e per Marta Bassino, 3ª nel 2016 a Soelden e per quattro volte al terzo posto in gigante in Coppa del mondo nella sua ancora giovane carriera.

La gara di sabato 26 ottobre sarà trasmessa in diretta su RaiSport e su Eurosport: prima manche alle 10, seconda manche a partire dalle 13. Il giorno dopo, domenica 27 ottobre, negli stessi orari si disputa il gigante maschile.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente