La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Studenti cuneesi in piazza per il clima – Guarda la fotogallery

Venerdì 27 settembre anche a Cuneo il corteo dei giovani, da piazza Europa a piazza Costituzione in difesa dell'ambiente e chiedere provvedimenti per politiche “sostenibili" contro il cambiamento climatico

La Guida - Studenti cuneesi in piazza per il clima – Guarda la fotogallery

Cuneo – Gli studenti cuneesi, dai bambini delle elementari ai ragazzi delle superiori, sono scesi in piazza venerdì 27 settembre per partecipare alla manifestazione organizzata a livello mondiale per sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico e del rispetto dell’ambiente e chiedere politiche per una transizione ecologica verso un sistema “sostenibile”. Il corteo di circa 1.500-2.000 giovani, organizzato a Cuneo da consulta giovanile e collettivo studentesco Sesamo, è partito da piazza Europa intorno alle 9.30 per dirigersi verso piazza della Costituzione in corso Nizza con cartelloni, canti e slogan in difesa del clima. Il corteo è stato aperto dai bambini in bicicletta, con maestre e insegnanti. Altri cortei si svolgono in altre città della provincia di Cuneo, come Alba, Bra e Savigliano (dove i ragazzi si sono dedicati alla pulizia di strade, giardini e argini dei fiumi).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente