La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 5 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ancora truffe a persone anziane, tre casi in un giorno

Carabinieri a Barge e Paesana, fermati una donna e un uomo: si presentavano a casa come operatori dell'ufficio postale

La Guida - Ancora truffe a persone anziane, tre casi in un giorno

Saluzzo – Non conosce sosta il fenomeno delle truffe, soprattutto alle persone anziane: iCarabinieri saluzzesi hanno denunciato due persone (un uomo e una donna, coniugi, nomadi sinti del pinerolese), considerati responsabili di due truffe consumate e una tentata, ai danni di persone anziane nella zona di Barge e di Paesana, nella giornata di ieri (giovedì 26 settembre). Al 112 erano giunte in poco tempo tre telefonata: una donna anziana di Paesana diceva che le erano appena stati sottratti 300 euro da una donna che, accompagnata in auto da un uomo, si era presentata a casa sua come dipendente dell’ufficio postale del paese; segnalazione simile da una frazione di Paesana, ma il tentativo di portar via denaro non era riuscito perché in quel momento la vittima non aveva contanti in casa; poco dopo, la chiamata di un uomo di 90 anni da Barge, derubato di circa 4.000 euro. Erano coinvolti sempre una donna e un uomo con un’utilitaria grigia, con la richiesta di verifica dell’autenticità delle banconote per un (annunciato) incremento della pensione. I due sono stati intercettati e fermati nella zona di Revello, erano diretti nel torinese: hanno alle spalle numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, per loro è scattata la denuncia per truffa pluriaggravata, oltre al foglio di via obbligatorio con divieto di tornare (per tre anni) nei territori comunali di Barge e Paesana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente