La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due alpinisti in difficoltà soccorsi dall’elicottero

Erano quasi in vetta a punta Roma, a 3.040 metri di quota. L’intervento è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 agosto

La Guida - Due alpinisti in difficoltà soccorsi dall’elicottero
Soccorso in elicottero

 

Crissolo – Intervento dei soccorritori nel tardo pomeriggio (erano circa le 19) di mercoledì 14 agosto,  a 3.040 metri di quota. La richiesta di aiuto è partita da due alpinisti, che erano in condizioni di difficoltà in prossimità della vetta di punta Roma. Si tratta di una bella cima rocciosa (3.070 metri di quota) sullo spartiacque alpino principale, tra la Valle Po e la Vallée du Guil. È situata proprio di fronte al versante settentrionale del Monviso, risultando uno dei migliori punti panoramici sul “Re di pietra” delle Alpi Occidentali. L’elicottero dei Vigili del fuoco ha recuperato in tempi  rapidi i due alpinisti, anche perché le condizioni del tempo erano ottimali. I due escursionisti sono stati lasciati al Rifugio Vitale Giacoletti. Le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente