La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Donatori sangue Michelin, nuova sede e l’impegno a fare del bene

Inaugurata nel pomeriggio di venerdì, nell'ingresso dello stabilimento di Ronchi

La Guida - Donatori sangue Michelin, nuova sede e l’impegno a fare del bene

Cuneo – È operativa e punta a crescere la nuova sede del Gruppo donatori sangue Michelin di Cuneo, inaugurata nel pomeriggio di venerdì 12, dopo quattro mesi di lavori per la ristrutturazione. Si trova nell’area dell’ingresso per gli operai nello stabilimento, uno spazio assegnato a fine anno dopo il rifacimento del Michelin Sport Club e un segnale che rinforza il senso di appartenenza aziendale dei circa 1.800 donatori sangue Michelin. Inoltre, proprio in questo periodo in cui si moltiplicano gli appelli dai centri trasfusionali per la preoccupante carenza di sangue e plasma, il ruolo delle associazioni donatori si fa sempre più forte.
Al taglio del nastro per i nuovi locali, benedetti dal parroco di Madonna dell’Olmo don Corrado Picco, c’erano il direttore dello stabilimento di Ronchi Mauro Sponza e il sindaco di Cuneo Federico Borgna, oltre ad assessori comunali e rappresentanti Asl, il presidente del Michelin Sport Club Piero Battaglia e i rappresentanti delle Fidas della Granda, oltre ai consiglieri del Gruppo donatori sangue Michelin di Cuneo, guidati dal capogruppo Guido Tassone.
“Una sede bellissima, grazie alla disponibilità della direzione dello stabilimento – afferma Alessandro Biadene, presidente dell’associazione Donatori sangue Michelin Fidas -. Ora non resta che sperare che la nuova sede sia sempre più frequentata da nuovi aspiranti donatori che potranno così scoprire quanto donare il proprio sangue fa bene e fa star bene”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente