Cuneo – È operativa e punta a crescere la nuova sede del Gruppo donatori sangue Michelin di Cuneo, inaugurata nel pomeriggio di venerdì 12, dopo quattro mesi di lavori per la ristrutturazione. Si trova nell’area dell’ingresso per gli operai nello stabilimento, uno spazio assegnato a fine anno dopo il rifacimento del Michelin Sport Club e un segnale che rinforza il senso di appartenenza aziendale dei circa 1.800 donatori sangue Michelin. Inoltre, proprio in questo periodo in cui si moltiplicano gli appelli dai centri trasfusionali per la preoccupante carenza di sangue e plasma, il ruolo delle associazioni donatori si fa sempre più forte.
Al taglio del nastro per i nuovi locali, benedetti dal parroco di Madonna dell’Olmo don Corrado Picco, c’erano il direttore dello stabilimento di Ronchi Mauro Sponza e il sindaco di Cuneo Federico Borgna, oltre ad assessori comunali e rappresentanti Asl, il presidente del Michelin Sport Club Piero Battaglia e i rappresentanti delle Fidas della Granda, oltre ai consiglieri del Gruppo donatori sangue Michelin di Cuneo, guidati dal capogruppo Guido Tassone.
“Una sede bellissima, grazie alla disponibilità della direzione dello stabilimento – afferma Alessandro Biadene, presidente dell’associazione Donatori sangue Michelin Fidas -. Ora non resta che sperare che la nuova sede sia sempre più frequentata da nuovi aspiranti donatori che potranno così scoprire quanto donare il proprio sangue fa bene e fa star bene”.