La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Creativamente Roero, fase uno

Cinque giovani scrittori, il bosco e uno spettacolo da realizzare in meno di una settimana

La Guida - Creativamente Roero, fase uno

Sommariva Bosco – L’edizione 2019 diCreativamente Roero – Residenze d’Artista tra Borghi e Castelli” si appresta ad entrare nella prima fase operativa. Cinque giovani scrittori selezionati, dal 17 al 22 giugno,si incontreranno presso Sommariva Bosco. Qui parteciperanno ad un corso intensivo di scrittura creativa, con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo che verrà prodotto questo autunno e presentato nella serata conclusiva del festival il 13 ottobre. I giovani verranno guidati, in fase di realizzazione e produzione, da Emiliano Bronzino, regista teatrale e insegnante di recitazione. 

Come riportato dagli organizzatori dell’iniziativa “Creativamente Roero nasce con l’obiettivo di costruire una rete che vada a valorizzare i Borghi storici del Roero, con i suoi luoghi legati al vino e alla creatività, coinvolgendo artisti nazionali e internazionali”. Il progetto vuole mettere al centro le attività culturali con un programma che cambia ogni anno, con arricchimenti e collaborazioni sempre nuove. 

Per il 2019 le località scelte per l’iniziativa sono Monticello d’Alba, Pocapaglia, Vezza d’Alba e Sommariva Bosco. Il punto focale della narrazione artistica e letteraria di quest’anno è il bosco, luogo “ricco di fascino, di storie, un rifugio per pensare ed entrare in contatto con ciò che sta oltre l’ordinario”. Per informazioni www.creativamenteroero.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente