La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“3.841” la Birra alpina

Una idea nuova che è nata dal “basso” con segale di montagna , Pignulet e luppolo locali

La Guida - “3.841” la Birra alpina

Valli del Monviso – Si chiama “3.841 la Birra Alpina”: una nuova “birra alpina”, con segale di montagna, Pignulet e luppolo. Spiegano gli ideatori della nuova bevanda: “E’ un’idea che nasce “dal basso”, i gestori di molte attività del settore della ricettività turistica (bar, rifugi, ristoranti, piccoli produttori) delle valli Po e Varaita,  hanno avviato questo progetto che si può riassumere così: “Un prodotto che parla delle valli alpine e di chi ci vive” . Gli ingredienti che compongono questo nuova birra sono tutti del territorio ai piedi del Monviso: l’orzo piemontese, il mais Pignulet delle valli Varaita e Po, la segale di Ostana, il luppolo rigorosamente della zona e naturalmente l’acqua che dal “Re di Pietra” scorre e dà vita alle valli. Si tratta di un autentico e serio esercizio di economia circolare, di economia di montagna in armonia con il territorio, attuale, moderno e volto ad una sempre maggiore sostenibilità ambientale”. La nuova birra, commercializzata dal Birrificio Kauss di Piasco,  sarà lanciata il prossimo 15 giugno, nei principali locali delle valli del Monviso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente