La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Circo senza confini, domenica in piazza Virginio

Laboratori di giocoleria, equilibrismo e teatro con Mi Cò e ‘Fuma che ‘nduma

La Guida - Circo senza confini, domenica in piazza Virginio

Cuneo – Domenica 2 giugno piazza Virginio ospiterà il quarto ed ultimo appuntamento di “Circo senza confini”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’associazione di promozione sociale MiCò, che da tre anni opera nel Cuneese per l’inclusione sociale e lavorativa dei migranti, e la Scuola di circo ‘Fuma che ’nduma, e che gode del patrocinio del Comune di Cuneo: dalle 15 alle 17 si terranno laboratori gratuiti di giocoleria, equilibrismo e teatro per stimolare concentrazione, coordinazione, capacità fisiche ma anche espressive e relazionali in compagnia di artisti professionisti. 

L’invito degli organizzatori è rivolto a richiedenti asilo, rifugiati ma anche volontari, amici e curiosi. Sarà un’occasione per divertirsi, giocare e sperimentare ma anche per incontrare persone di età e cultura diversa. L’unico linguaggio ad essere usato sarà quello universale del circo: gli strumenti ludici saranno i mezzi per abbattere le barriere linguistiche, culturali e fisiche che spesso ci frenano o allontanano dagli altri. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente