La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Comics and Games con Cristina D’Avena

Il 1° e 2 giugno arrivano attività legate al mondo dei fumetti e dell’animazione, tanti ospiti tra cui Giovanni Muciaccia e iPantellas

La Guida - Cuneo Comics and Games con Cristina D’Avena

Cuneo – Il capoluogo della Granda, per un weekend, sarà il teatro della terza edizione del “Cuneo Comics and Games”. Dal 1° al 2 giugno piazza Seminario ospiterà un calendario ricco di appuntamenti legati al mondo del fumetto, dei videogiochi, dell’animazione e dei giochi di ruolo. Sono attesi molti disegnatori, doppiatori, cosplayer e youtuber di fama nazionale. Gli eventi principali saranno cinque, distribuiti su due giorni. Si parte sabato 1 giugno alle 15 con l’incontro de iPantellas, giovani youtuber che dissacrano la realtà con l’ironia, evadendo così dalla vita monotona quotidiana. Alle 16.30 ci sarà il Cospaly Contest 2019, una gara al travestimento più bello, i concorrenti si vestiranno come i loro eroi dei fumetti e vincerà il più realistico. L’iscrizione online è possibile fino al 30 maggio, mentre “al banco” presso l’area informazioni della fiera entro e non oltre il primo giugno. A condurre la sfida sarà Giorgia Vecchini, famosa cosplayer italiana. Il regolamento e le modalità di iscrizione sono reperibili sul sito ufficiale del festival. Sempre sabato, alle 18, lo spettacolo di Stefano Bersola e Pietro Ubaldi, il primo è un grande interprete delle sigle dei cartoni animati, mentre il secondo uno storico doppiatore italiano. Domenica è il giorno clou, infatti saranno presenti due ospiti d’eccezione. Per primo salirà sul palco Giovanni Muciaccia (ore 11), famoso conduttore del programma televisivo Art Attack. Si cimenterà in un laboratorio d’arte collettivo, sarà necessario munirsi di matite e pennarelli. Alle 17, la regina della sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena, chiuderà la rassegna con un concerto. Per info, biglietti ed iscrizioni andare sul sito www.cuneocomicsandgames.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente