La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La professione religiosa solenne della monaca di clausura

Suor Maria Daniela di Paesana, 38 anni, è monaca Romita a pieno titolo. La cerimonia a Revelllo in una chiesa stracolma di gente

La Guida - La professione religiosa solenne della monaca di clausura

Revello – “Io suor Maria Daniela da Paesana faccio voto e prometto, per tutta la mia vita, a Dio onnipotente, di vivere sotto la regola di Sant’Agostino, secondo le costituzioni del nostro monastero, nell’obbedienza, senza proprietà, nella castità e anche sotto la perpetua clausura”: così suor Maria Daniela Favaro di Paesana, 38 anni, nella mattina di sabato 27 aprile, in una chiesa stracolma di gente, è entrata, con la sua professione religiosa, a fare parte a pieno titolo delle monache di Sant’Ambrogio ad Nemus. Presenti il Vescovo emerito Giuseppe Guerrini e il Vescovo Cristiano Bodo, diversi preti e religiose, i genitori e i familiari della religiosa, la cerimonia ha avuto momenti intensi ed emozionanti. Il Vescovo Bodo: “E’ un momento unico in quest’angolo che segna la nostra Diocesi: uno sposalizio fra una figlia e il suo Dio, un momento importante per sperimentare il grande amore di Dio come dono. La testimonianza di suor Maria Daniela dimostra il primato assoluto di Dio nel mondo, la Chiesa senza i consacrati sarebbe povera di profezie e sbilanciata sul presente. Le claustrali conducono una vita solidale immersa nella preghiera e con la
gente. La vita consacrata è il primo servizio di testimonianza in un contesto di oblìo di Dio, il tuo servizio suor Maria Daniela fatto con gioia diventa seme e non solo carità completa. Una testimonianza rivelatrice dell’amore di Dio che ama l’uomo di ieri di oggi e di domani”. E citando un pensiero di Paolo VI, il Vescovo ha ricordato che “la vita donata può capovolgere il mondo e creare la civiltà dell’amore”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente