La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 maggio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo entra nel Club di Strasburgo

Una rete di città europee che scelgono di intrattenere rapporti stabili finalizzati allo scambio di esperienze virtuose

La Guida - Cuneo entra nel Club di Strasburgo

Cuneo – La Città di Cuneo è da mercoledì 17 aprile ufficialmente nel “Club di Strasburgo” una rete di città europee. L’adesione è stata consegnata al sindaco Federico Borgna proprio nella città sede del Parlamento europeo. Il Club è dal 2003 un vero e proprio “network” di città europee che scelgono di intrattenere rapporti stabili finalizzati allo scambio di esperienze virtuose, di buone pratiche da importare o da esportare, una rete che attiva una serie di iniziative per rinsaldare i rapporti fra diverse municipalità, per dialogare sui temi della democrazia locale o dei giovani, per difendere e promuovere i valori dell’Europa attraverso una vera solidarietà europea.
Ne fanno parte le città ityaliane di Bergamo, Rovereto, Bari e Martina Franca e tra le altre città ci sono le tedesche Dresda e Stoccarda, l’austraica Graz, la belga Bruxelles, e poi Sarajevo, Zagabria, Nicosia, Sofia, Tallin, La Valletta, Lussemburgo, Atene, Pcs, Varsavia, Bucarest, Lubiana, Belgrado, Ginevra, Praga e Kiev.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.